Omphalos

Trattamento integrato dell'addome


OMPHALOS ( o Addometerapia) è una pratica relativamente nuova pur facendo riferimento alla medicina classica cinese. L’addominoterapia nasce circa 25 anni fa e pone le sue basi su di un microsistema localizzato nell’addome nel quale l’ombelico è considerato il centro che permette di distribuire precisa mente e regolare l’energia e il sangue, le funzioni degli Organi/Visceri, dei Meridiani e di intervenire in varie sintomatologie.
È Il sistema “cordone – ombelicale – placenta” fondamentale per lo sviluppo dell’embrione, che regolandone la Microcircolazione ne permette la crescita ed e’ nell’addome che origina il primo sistema dei meridiani e dei vasi.
La scoperta di nuovi punti sull’addome disposti su tre livelli (superficiale, medio e profondo) ha permesso di sviluppare una mappa multidimensionale da utilizzare per intervenire nelle varie sintomatologie sia fisiche che energetiche.
I vantaggi di questa metodica risiedono nella facilità di apprendimento e di applicazione (solo sulla parete addominale), una maggiore sicurezza e un buon risultato.

Massaggio addome


Per info e prenotazioni:

Tel 3480656625


© 2021 -  Manuel Visentin - P.IVA 01907310062 -  Privacy policy