Coppettazione

Tecniche d'uso e Benefici


Le tecniche di Coppettazione hanno origini nelle diverse culture, che si perdono nel tempo, ma continuano ad essere utilizzate oggi giorno con una valenza che le rende uniche in molti campi di applicazione.

Durante le due giornate di corso vedremo oltre a cenni storici, indicazioni e controindicazioni, le fondamentali tecniche di utilizzo:

 

- la tecnica dinamica mediante la quale la coppetta viene messa e levata ripetutamente, o a seconda dello scopo la modalità

strusciata

, facendola scivolare lungo la zona trattata.

- la tecnica statica o coppetta

a dimora

, una o più coppette applicate in punti specifici per diversi minuti a seconda dello scopo e della zona trattata.

 

Verrà mostrato l'utilizzo delle coppette a caldo (a fuoco) in vetro, di quelle in plastica da utilizzare tramite una pompa per aspirazione a vuoto e quelle in silicone.

A ciascun allievo viene fornito incluso nella quota un kit di coppette per poter fare pratica in aula e poter continuare da subito una volta a casa, terminato il corso.

 

La conoscenza delle tecniche di Coppettazione arricchisce le modalità di intervento dell'Operatore per aiutare i propri clienti a ritrovare il giusto equilibrio fisico ed energetico.

Ottime per sciogliere tensioni muscolari, per scollamento di tessuti ed aderenze, per migliorare circolazione ed azioni di drenaggio. Possono essere applicate in varie zone del corpo ad eccezione di alcuni specifici punti interdetti.

 

Molto utilizzate anche per inestetismi dovuti a stasi di liquidi e cellulite.



Per info e prenotazioni:

Tel 3480656625


© 2020 -  Manuel Visentin - P.IVA 01907310062 -  Privacy policy