Estetica Ayurvedica

Massaggio testa capelli - Trattamento viso indiano


Shiro Abhyanga, L’unzione e il massaggio della testa per il benessere di tutto il corpo.
Ha moltissimi effetti benefici sia di cura che di prevenzione, agisce positivamente su cuoio capelluto e capelli rinforzandoli e purificandoli, prevenendo la caduta dei capelli e contrastando la comparsa di forfora e capelli bianchi.

massaggio viso Shiro Abhyanfa

Il Mukhabhyangam è il massaggio al viso che con sapienti movenze, lente e delicate, è in grado di donare un benessere sia sul piano fisico che  su quello mentale portandoci ad un profondo stato di rilassamento.
Andando a lavorare sul viso interagiamo per prima cosa sull'organo pelle favorendone la luminosità, l'idratazione cutanea e il ricambio cellulare; inoltre le rughe d'espressione vengono spianate lasciando spazio ad un viso più disteso.
Inoltre nel viso sono presenti molti punti marma, che la millenaria tradizione ayurvedica ci insegna siano punti "segreti" importanti per la circolazione del Prana, la nostra forza vitale, che stimolati agiscono sul mantenimento dell'equilibrio sia a livello fisico che più sottile.

Ubatana è un antichissimo trattamento ayurvedico che rigenera e purifica il viso, rende la pelle morbida, brillante, luminosa. "Ubatana dona pelle risplendente come risplende la luna nelle notti di luna piena". La tradizione ayurvedica indica questo trattamento come adatto al sollievo immediato di alcune delle infiammazioni della pelle, tra le quali: psoriasi, eczema ed acne.
È un trattamento che può essere facilmente praticato anche come peeling naturale.
Il termine Ubatan indica tutte le farine di cereali e di legumi che venivano e vengono utilizzate nella pratica medica Ayurvedica per detergere e nutrire la pelle ed i capelli. Queste farine inoltre, sapientemente mescolate con oli, erbe, latte, yogurt, fiori ecc., hanno il potere, se applicate sul corpo con tecniche particolari di massaggio, di riequilibrare Vata, Pitta e Kapha. La pratica di Ubatana migliora la circolazione linfatica e sanguigna. Milioni di pori vengono puliti e riaperti permettendo all’organo più ampio che possediamo (la pelle), di espellere gli scarti metabolici. È un peeling naturale ma anche un massaggio profondo, dalle proprietà nutritive e rinvigorenti.
Il trattamento si prescrive anche per riportare equilibrio e nutrimento a tutti gli strati cutanei. È  un trattamento che dona pelle e occhi luminosi come la luna, il risultato è davvero sorprendente!
Le maschere non contengono conservanti e petrolati. Sono completamente naturali.



Per info e prenotazioni:

Tel 3480656625


© 2021 -  Manuel Visentin - P.IVA 01907310062 -  Privacy policy