Docenti

Il nostro team di insegnanti: curriculum e specializzazioni


Manuel Visentin

Operatore olistico ayurveda terapista. Direttore tecnico estetico.

 

Massaggio perchè è la mia espressione, per vivere, per amare, per creare,per provare gioia. Nulla come il massaggio auyrvedico mi permette di esprimere tenerezza, forza, decisione, carattere, amore e sensualità.

 

Chi si rivolge a mè lo fà per cercare benessere, per ritrovare un buon equilibrio psicofisico,per alleviare dolori, fatiche, e allontanare lo stress. Oppure semplicemente per regalarsi qualche coccola e un momento di pace.

 

Sono un operatore professionale del benessere.

Dal 2005 al 2014 sono stato titolare responsabile di centro benessere dove ho potuto crescere e far conoscere la mia passione.

 

Ad oggi sono Titolare terapista ayurveda presso il centro olistico Yoga Ayurveda Massaggi di Novi Ligure

 

Formazioni e Studi:

Attestato Cranio Sacrale di primo e secondo livello secondo il metodo upledger dal docente Jaques Delgado.

Ho frequentato la scuola professionale di Tecniche ayurveda. Questa formazione ha avuto una durata di 1200 ore teoriche e pratiche durata 3 anni.

Mi è stato rilasciato C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale, ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. diploma nazionale di settore olistico).

 

Tecniche di massaggio:

- Connettivale decontratturante

- Shirodara

- Ubatana

- Pintasveda

- Basti esterni

- Utvartana

- Coppettazione

Questi Studi presso C.Y. Surya

Patrocinato dà: " World Mya World Movement For Yoga and Ayurveda" "European Yoga Federation", " Con federazione ufficiale Italiana di Yoga"

"Clinica Kalayasa" con docente internazionale AMADIO BIANCHI.

 

Questa formazione ha aumentato la mia esperienza culturale nel campo del massaggio Ayurvedico.

Ho conseguido vari livelli come operatore di Suono Musico Terapia

- Campane Tibetane

- Diapason

- Tamburo Sciamanico

- Planet Gong (Bagno di Gong)

Ho studiato presso la scuola estetica Sidep di Alessandria per accrescere la mia qualità della mia formazione professionale e diventare "Operatore del Benessere e di Estetica"(Estetista). I miei Studi hanno avuto una durata di oltre 2500 ore di Teoria e Pratica.

 

Ringrazio di Cuore coloro che pongono fiducia nelle mie Mani  - Namastè


AMADIO BIANCHI

Ideatore e fondatore della World Yoga and Ayurveda Community, Presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l'Ayurveda, della European Yoga Federation; Vicepresidente della International Yog Federation di New Delhi; Membro Fondatore della European Ayurveda Association e della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya.

Nel mese di Gennaio 2014 a Dubai in occasione di una importante Conferenza Internazionale, alla presenza di numerose eminenti personalità internazionali gli è stato conferito il titolo di Ambasciatore dello Yoga e dell

Ayurveda.

Pratica ed insegna Yoga da 52 anni ed Ayurveda da 46 anni.

Ha insegnato in Italia, India, Grecia, Francia, Lettonia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Croazia, Portogallo, Argentina, Romania, Polonia, Brasile, Bulgaria, Germania, Lituania, ecc., dove ha presentato sistemi integrati, frutto della pluriennale esperienza maturata a stretto contatto con la realtà psicofisica indiana con luminari della scienza medica ayurvedica e monaci orientali (ha compiuto in India 34 viaggi-studio).

E' spesso presente nei maggiori congressi in qualità di relatore.

In passato ha più volte collaborato con gli Enti Ufficiali Indiani e Italiani nell'organizzare incontri sulla cultura indiana o del benessere psicofisico; spettacoli di musica, danza o canto dell'India; iniziative di solidarietà e fratellanza fra i popoli.

Ha collaborato con riviste, giornali, editori, televisioni pubbliche e private, siti internet in qualità di consulente, di ospite o di autore di testi e con alcune testate in modo continuativo. In Italia, è già stato ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche quali: TG 2 "Costume e Società", Rai Uno Mattina, Vivere Meglio - Rete 4, "La vita in diretta" - Rai 2, "Monitor Popoli" - Sat 2000, Tg regionale - Rai 3, "Salute e Benessere" - Radio Sole 24, Totem - RTL 102.5, Mediolanum "Le buone notizie" - Mediolanum Channel, ecc.

Amadio Bianchi, è stato anche l'ideatore dell'evento "Artisti per la pace - Gandhi 50 anni dopo " che si è tenuto dal 24 al 30 di gennaio 1998 a Milano per ricordare il Mahatma a 50 anni dalla sua scomparsa e che ha visto il convergere di quasi tutti i movimenti spirituali e religiosi. Per l'occasione, in una struttura di quasi 9.000 posti a sedere si erano esibiti, per una settimana, gratuitamente oltre 300 artisti, provenienti da molte parti del mondo, dando vita ad ungrandioso spettacolo di pace.

I suoi libri,

La scienza della vita, lo yoga e l'Ayurveda

,

Nel respiro il segreto della vita

, "Ayurveda: una scienza per la salute

,

La gioia di vivere con lo Yoga e la YogaTerapia

, "Marmani: i 107 gioielli della medicina ayurvedica", "Apprendere dal passato, vivere il presente e prepararsi al futuro" pubblicati da SpazioAttivo edizioni, sono diffusi ed utilizzati in moltissime scuole ed istituti di yoga e ayurveda in Italia.


MASSIMO BERIS

Istruttore ed operatore professionale Shiatsu, ha intrapreso la pratica e lo studio dello shiatsu dal 1980 con il M° Taiten Guareschi e con il M° Yuji Yahiro all

Accademia di Meiso Shiatsu.

Studia Postural Integration a Berna con Denise Wayermann ed intraprende viaggi di studio in Africa e in Centro America dove approfondisce lo studio e la ricerca su medicine etniche e tradizionali.

Pratica alla ricerca dei principi comuni che sostengono la Vita e la sua Evoluzione avvicinandosi allo studio della Omeopatia, della Omeosinatria ed all

Ayurveda presso l

Asrham di Sri Aurobindo ai Pondicherry in India, dell

Agopuntura con il Dott. Banh Downer in Nepal , i rudimenti della Medicina Tibetana all

Istituto di Medicina ed Astrologia Tibetana di Dharamshala in India e le Tecniche Naturali Antiage ed Antistress all

Università della Sapienza a Roma…

Ha fondato il Centro di ricerca Naturale Samadhi e la Scuola Professionale di Shiatsu Sinestesi di cui è direttore didattico. E

stato presidente dell

APOS (Albo Professionale Operatori ed Insegnanti Shiatsu) la più grande ed autorevole associazione nazionale di professionisti shiatsu, di cui ora è membro della Commissione Tecnica Scientifica ed è Responsabile Nazionale del Settore Discipline Bio Naturali del

MSP ITALIA referente del CONI, di cui cura la Formazione.


VERONIKA RUSSO

STUDIO FORMAZIONE : Kerala - India

 

vinyasa  SCUOLA  hari om

 

SPECIALIZZATA IN:

 

- Kalaripayattu maruthi

- Marma chilkilsa

- Kalari… arti marziali 

- Massaggi marma

- Hatha yoga Sud India keralay

- Pranayama

- Acroyoga "yoga acrobatico"

- Danza col fuoco

 

DEVOZIONE E AMORE VERSO IL PROSSIMO MI HA PORTATO A DONARE BENESSERE...

QUESTA E' LA MIA MISSIONE  VI ASPETTO PER UN NUOVO PERCORSO INSIEME.  NAMASTE'



Per info e prenotazioni:

Tel 3480656625


© 2020 -  Manuel Visentin - P.IVA 01907310062 -  Privacy policy