Pindasweda

Un toccasana per tutto il corpo


Con il freddo e l’umidità delle giornate autunnali e invernali, il nostro corpo e soprattutto le nostre ossa e articolazioni diventano doloranti e cominciano a soffrire. Quante volte pensiamo di aver proprio bisogno di qualche giorno di sole per scaldarci... Il trattamento Pindasweda è proprio quello che fa al caso nostro!

Pindasweda significa aiutare il corpo a sudare. È un trattamento  antico della tradizione Ayurvedica, conosciuto e usato in India da tantissimi anni in caso di contratture o per scaldare ossa e articolazioni andando a dare una sensazione di relax oltre a essere un toccasana per tutto il corpo.
Questo massaggio a secco si esegue con sacchetti di erbe medicinali caldi, in modo da rilassare la muscolatura, aprire i pori della pelle e dare la possibilità alle sostanze funzionali delle erbe di entrare nel nostro corpo e fare il loro effetto benefico. Il trattamento si divide in due fasi: la prima fase è un massaggio preparatorio con abbondante olio che risveglia e facilita il flusso pranico.
Nella seconda fase il massaggio prende una forma diversa, dove l’uso di fagottini con sale e erbe aromatiche e spezie calde verranno applicati con una particolare manualità sull’intero corpo.

I BENEFICI:
• Scioglie la rigidità dei muscoli.
• Allevia la tensione alla colonna vertebrale,
• Decongestiona i depositi linfatici,
• Aiuta l’organismo a disintossicarsi,
• Migliora la mobilità delle articolazioni,
• Riduce i fastidi dei cambi di stagione.



Per info e prenotazioni:

Tel 3480656625


© 2021 -  Manuel Visentin - P.IVA 01907310062 -  Privacy policy